I giovani e la sicurezza stradale

Il service “I Giovani e la Sicurezza Stradale” vede impegnati i Leo italiani da ormai non pochi anni nella sensibilizzazione verso i rischi della strada e delle cattive abitudini alla guida. Il suo messaggio è sempre attuale e necessario dato il continuo avvicendarsi di nuove generazioni alla guida di auto e moto.

“I Giovani e la Sicurezza Stradale” è per sua stessa natura un service che si presta a coinvolgere persone ed enti esterni alla nostra associazione quali ad esempio scuole, comuni, forze di polizia, associazioni di settore e locali ed ha dimostrato di poter garantire un'ampia ed efficace visibilità alla nostra associazione.

Obiettivo di quest'anno sarà quello di mantenere alta l'attenzione sul progetto e di individuarne eventuali aspetti e sfumature non ancora toccati per cercare, mantenendo costante il messaggio, di variarne canali e metodi di applicazione e comunicazione.

Per quanto riguarda le attività dei singoli distretti e club, si punterà ad agevolare il loro lavoro incentivando fra di essi la condivisione di esperienze, idee e format di successo così che possano essere replicati in aree dove non hanno finora avuto luogo.

“I Giovani e la Sicurezza Stradale” è presente su Facebook con la pagina omonima (in fondo alla pagina trovate il link sotto forma di QR code) cui tutti i soci sono invitati a regalare un “mi piace” se non l'hanno già fatto. Tale pagina nel corso dell'anno verrà sempre mantenuta attiva ed aggiornata con tutte le iniziative intraprese a livello nazionale e tutte quelle che verranno comunicate dai distretti e dai singoli club.

Potete contattarci così:
FB: “Service Nazionale: i Giovani e la Sicurezza Stradale”