Leo Europa Forum

Look Twice Germania 2015 --> Destination Estonia 2016


Il LEF, acronimo di Leo Europa Forum, è una conferenza annuale internazionale di Leo, ospitata ogni anno da un Distretto o Multidistretto della zona Europea.

Questa conferenza, giunta ormai al suo 40 compleanno, funge da crocevia di passioni comuni condivise da Leo di nazionalità e lingue differenti. Convention che ha la forza di far credere ,con ancor più fervore, nei nostri valori, permettendoci di trasferirli ai cuori degli altri.

Come é possibile? La risposta è semplice: poter incontrare giovani che, anche se con condizioni differenti, costumi differenti, pensieri differenti, condividono il nostro motto “We serve” ,dando al suo significato la sua piena misura, e trasmettendo un’energia e una voglia di fare senza pari. Tutto ciò, a parer mio, ha stimolato in me la reale sensazione di “poter fare la differenza”.

Ma cosa vuol dire “poter fare la differenza” al LEF? Vuol dire avere la possibilità di conoscere! Vuol dire avere la possibilità di avere un altro punto di vista! Un famoso professore in un film disse: "È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva". Ebbene il LEF è il luogo che ti concede questa occasione. Io stesso, in Germania, a Dusseldorf, durante il LEF, ho avuto la possibilità nella Presentation Of Country , evento fondamentale della convention in cui tutti i paesi partecipanti sfilano con le loro bandiere e trasmettono le loro tradizioni, di condividere e di apprezzare i Service nazionali e distrettuali portati avanti dai miei colleghi di altre nazioni, e esponendo a loro i nostri risultati e i nostri traguardi, accrescendo in questo modo il mio bagaglio di esperienze Leoistiche e venendo in contatto con le tradizioni culinarie e culturali diverse. Abbiamo anche presentato il nostro service “Let’s Play different” riscontrando un grande successo. Insomma è stata un occasione di condivisione internazionale ad ogni livello.

Invito perciò ogni ragazzo che fosse interessato a partecipare, a rivolgersi a me tramite mail o facebook.

Non mi resta che rimanere a disposizione in attesa di vostre richieste. Non precludetevi la possibilità di crescere ancora come Leo e come persone!

Ci vediamo a Parnu in Estonia per il LEF 2016!

And remember: “The difference between ordinary and extraordinary is that little extra" Becoming even more" EXTRA "ordinary! Take part in the Leo Europe Forum Estonia 2016!

Marco Erra

Delegation Leader

PPD. Distretto 108 Ib1