Tema operativo nazionale - Leo4Children

Progetto:

Leo4Children è un progetto triennale portato avanti dal Multidistretto Leo 108 Italy che prevede di allestire o
migliorare, ove presenti, le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano.
Inoltre i Club si impegnano, qualora si rivelasse necessario, a fornire materiale medico e di arredamento per reparti di pediatria e neonatologia.

Fine:

sostenere i bambini e le mamme in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.

Raccolta fondi:

Oltre che con eventi realizzati su tutto il territorio nazionale, i fondi necessari alla realizzazione dei kit da donare alle

strutture ospedaliere vengono raccolti tramite la distribuzione nelle piazze italiane di alcuni gadget alimentari (nel periodo natalizio trattasi di piccoli pandorini, in quello pasquale delle colombine), in cambio di offerte a partire dai 2,50 € cad.

Tali gadget vengono distribuiti, per la maggior parte, durante le giornate di vendita nazionale, organizzate in prossimità alle due festività di cui sopra.

In questi due anni i Leo italiani hanno raggiunto grandi risultati: siamo riusciti ad ottenere un ricavato netto di circa 190.000 €, donando kit Leo4Children a ben 45 ospedali in tutto il territorio Italiano.

Obiettivi a.s. 2015/16:

L’anno 2015/16 sarà l’ultimo del T.O.N. “Leo4children”, quello durante il quale si raccoglieranno i frutti maggiori del nostro operato.

Obiettivo principale di quest’anno sociale sarà quello di raggiungere una distribuzione di kit tanto più capillare possibile, cercando di coprire il maggior numero di strutture ospedaliere e riuscire pertanto a far sì che tutte le ingenti risorse economiche possano essere canalizzate nella offerta di nuovi kit. Un aspetto ulteriore che risulterà fondamentale per la buona riuscita del Service sarà quello di riuscire a far conoscere il progetto dal maggior numero possibile di realtà ospedaliere.

Per maggiori informazioni:

Sito internet: http://www.leo4children.it

Facebook: Leo4Children (https://www.facebook.com/Leo4Children)

Email: info@leo4children.it