Marketing & Merchandising

Il nostro comitato si basa su la produzione e sviluppo di gadget per membri della nostra associazione e altri servizi complementari per i non Leo.

Il nostro obbiettivo è quello di sottoporre all’assemblea delle proposte valide di accessori che possono dimostrarsi utili e versatili rispetto alle esigenze del socio nello svolgimento della regolare attività di Leo.

La strategia di mercato sarà basata su un approccio efficiente dal punto di vista dei costi per raggiungere dei target definiti chiaramente quale la capillarità dei nostri prodotti.

È perciò nostro obbiettivo supportare attivamente la crescita e la redditività delle nostre attività attraverso un efficace implementazione dei mezzi a disposizione del socio Leo.

Se si parla di gadget è naturale che si parli di un oggetto altamente personalizzato e personalizzabile, unico ed elegante ma anche pratico all’occorenza, e che voglia comunicare un messaggio su ciò che conta per chi lo produce.

Marketing e merchandise è un comitato composto da membri esigenti e attenti alla qualità dei nostri prodotti.
Noi vogliamo celebrare il nostro Multi Distretto attraverso i nostri colori e l’attenzione al dettaglio.

L’esperienza che vorremo sviluppare è volta a ispirare i soci trasformando un semplice logo in un espressione di personalità e stile. I nostri obbiettivi sono quelli di Incrementare la visibilità della nostra associazione per i potenziali nuovi soci e cercare di stimolare in quelli esistenti un sentimento di unità nazionale.

Il nostro comitato crea qualcosa di più di semplici oggetti, vuole creare una visione unica e personalizzata dei gadget, vuole aiutare il socio a condividere i valori i valori dei Leo con tutto il mondo che lo circonda. Per questo motivo il nostro nome è il nostro brand. “MD 108 ITALY” e la nostra mission è di celebrare e aiutare questo nome a diffondersi grazie a i nostri prodotti.

Il brand evoca il fatto che il gadget debba essere espressione unica e originale di chi lo indossa.
I nostri gadget devono essere la visione dei nostri soci, e deve evocare un messaggio che il nostro multidistretto esprime. Oltre al nome, anche il nostro logo simboleggia la qualità di ciò che facciamo.

E ciò che produrremo non sono solo contorno, ma dovranno valorizzare e rispecchiare la nostra stessa associazione.

Conclusioni

Ciò che stiamo cercando di portare a termine è un progetto nuovo che vuole portare al nostro Multi Distretto dei benefici dovuti all’immagine e a ulteriori introiti. Se avete suggerimenti o consigli per i nostri gadget contattatemi pure. Oggi gran parte dei nostri gadget sono stati sviluppati nei distretti e riproposti in sede di Multi distretto. Quindi se avete idee rimaniamo in attesa, il nostro comitato ha bisogno anche di voi!

Marco Erra e il Coordinamento Nazionale Marketing & Merchandising a.s. 2015/2016