Service: Raccolta Occhiali Usati

La raccolta degli occhiali usati è ormai un Service che ci contraddistingue, partito dai Lions ma arrivato anche a noi Leo! Con un costo minimo si può fare tanto; si parte dall'aiuto nello smaltimento dei vecchi occhiali e montature per poter aiutare chi ne ha reale bisogno ed è in condizione di povertà! Un nostro piccolo gesto può dare tanto a molti altri!

Negli ultimi anni questo Service Lions è stato sempre più accolto anche tra i giovani Leo, tanto da essere diventato un'attività concreta. Ogni Distretto ha un proprio Officer, sempre più Leo Club si propongono per svolgere attività per il progetto.

Da questo interesse nasce l'idea di creare un logo firmato Leo per la Raccolta Occhiali Usati! Si è dato vita ad un Contest Multidistrettule al quale hanno partecipato diversi Distretti che si sono impegnati nella realizzazione di tanti loghi diversi, colorati, complessi e sensibili al tema!

Ad avere la meglio il Distretto AB con il Leo Club Taranto!
Il logo sarà applicato su tutti i kit Lions provenienti dal centro di Chivasso dal prossimo anno sociale.

La collaborazione tra Leo e Lions è davvero fondamentale per riuscire ad avere sempre più risultati, raggiungere quegli obiettivi che da soli forse non potremmo vedere prima di un certo periodo di tempo. Svolgere insieme Service come questo, inoltre, non può fare altro che far crescere il rispetto reciproco e la voglia di imparare l'uno dall'altro!

Francesca Pecchioli Coordinatore Nazionale Progetti Service Lions