TOD Ia3

I Leo per costruire lavoro

Il progetto LEO JOB BAG racchiude in sé tutti i principi che caratterizzano la nostra associazione. Gli obiettivi del service sono molteplici, ma orientati ad una meta comune: diventare stimolo ed esempio di buona cittadinanza attiva, senza dimenticare la sensibilizzazione ad un tema tanto importante quanto attuale.

Il compito dei Leo Club del Distretto sarà quello di incentivare le pubbliche amministrazioni - ove operano e vivono - all’apertura del progetto borse lavoro, con le quali i comuni potranno finanziare periodi lavorativi svolti da ragazzi in aziende o presso l’ente stesso. Il potenziale del progetto sta nel fatto che il servizio non sarà finanziato solamente dal Leo e dal Lions, ma potrà essere supportato da chiunque desideri, associazioni o privati cittadini.

Le possibilità di lavoro per la cittadinanza potranno essere così alimentate da un sistema in cui le aziende potranno testare nuova forza lavoro stipendiata dal fondo comunale. ! Per la raccolta fondi e per incrementare la comunicazione e la conoscenza del service, il Leo propone la vendita di una borsa shopper in cotone naturale, recante il logo del progetto.

Aiutaci anche tu! Come?

Spargi la voce, acquista i nostri gadget e partecipa con noi agli eventi di sensibilizzazione!

Stay tuned on Leo Job Bag!

Per maggiori informazioni:
http://leo108ia3.it/index.php/temi-operativi/tod-leo-job-bag.html